To Be Home

decorazioni di Natale

Centrotavola di cristallo, portatovaglioli d’argento e vecchie foto di famiglia: ecco 5 tendenze da seguire per delle decorazioni di Natale

Ahhh il Natale! Vedere la casa decorata per le feste può regalare una serenità veramente impagabile. Tutto merito degli addobbi!

Le decorazioni natalizie sono perfette per far risplendere il soggiorno e tutte le stanze della casa in vista delle celebrazioni invernali e per chiudere l’anno in bellezza non bisogna accontentarsi: lasciatevi ispirare dalla magia del Natale e portate un pizzico di gioia anche dentro le mura domestiche. Ma da dove partire?

Per addobbare la casa non è necessario essere degli interior designer: bastano pochi dettagli, come la classica estetica rossa e verde o le decorazioni cosparse di brillantini, per diffondere un po’ di “luccicante” spirito natalizio, ma se non volete accontentarvi dei soliti addobbi fidatevi dei consigli degli esperti del settore.

Per il 2023, il mondo del design ha parlato e ha lanciato delle tendenze sfiziose per chiunque voglia donare alla propria casa un look originale e meravigliosamente natalizio. Siete curiosi di sapere quali sono?

Ecco 5 consigli per le Decorazioni Natalizie top!

Decorazioni di cristallo 

Dite addio agli addobbi luccicanti dai colori rosso e verde. Per una casa chic che conquisti al primo sguardo, lasciatevi tentare dalla purezza del cristallo.

Per le feste invernali 2023, pensate fuori dagli schemi: decorazioni trasparenti in vetro e cristallo daranno un look estremamente raffinato a ogni angolo del soggiorno e faranno “brillare” le vostre serate in compagnia di tutta la famiglia.

Scegliete centrotavola, candelabri e statuette dalle forme delicate e texture artigianali, perfetti per creare un forte contrasto con gli addobbi tradizionali.

Anche l’albero di Natale merita un pizzico di brillantezza e non dimenticatevi di giocare con i colori traslucidi, come il bordeaux, verde acqua, smeraldo e i toni metallici, magari abbinati ai mobili della vostra casa.

addobbi natalizi

Rifiniture di ottone e colori metallici

La moda ha parlato: il Natale 2023 ha la lucentezza del metallo! Per dare un tocco glamour al vostro arredamento, incorniciate gli addobbi festivi con delle splendide rifiniture metalliche. L’arredamento in ottone e cromo sarà di moda anche dopo le feste e potrete sfruttare i vostri accessori adattandoli a ogni stagione. Un mazzo di agrifoglio in un vaso di ottone può essere facilmente sostituito da fiori di ciliegio in primavera e i vostri ospiti ne resteranno colpiti sia in inverno che d’estate!

Addobbi eco-sostenibili

L’attenzione all’ambiente non passa mai di moda e anche nella stagione delle feste prestare un occhio alla sostenibilità può fare la differenza. Chi dice che una casa eco non può essere abbagliante?

Sbizzarritevi con le decorazioni realizzate con materiali riciclabili o naturali, come legno e carta, oppure recuperate i vecchi addobbi dimenticati in soffitta e donategli nuova vita con un po’ di fai-da-te. L’ambiente vi ringrazierà e anche i vostri amici elogeranno la vostra creatività.

 

Minimalismo

Natale, si sa, è una festa che richiama lo sfarzo e l’abbondanza, ma se il vostro cuore grida “minimalismo” non abbiate paura di andare controcorrente.

La regola d’oro del less is more può valere anche per le celebrazioni natalizie e, a dispetto delle apparenze, darà al vostro arredamento un aspetto unico e meravigliosamente gioioso. Abbracciate i toni neutri e scegliete con parsimonia la vostre decorazioni: meno combinazioni audaci di “verde e rosso” e più colori neutri e scuri, saranno le tonalità perfette con cui dipingerete il vostro Natale, pur attingendo alla stessa palette!

addobbare casa per natale

Merry Vintage!

Le feste natalizie sono l’occasione perfetta per recuperare quelle tradizioni familiari che non trovano spazio nella vita di tutti i giorni, e il modo migliore per fare un vero “tuffo” nei ricordi è donare alla propria casa un delicato look vintage.

Tra le tendenze degli ultimi anni, c’è un crescente interesse per lo stile retrò e anche a Natale possiamo viaggiare indietro nel tempo con deliziosi e semplici addobbi 100% vintage. Ma da dove si comincia?

Recuperate vecchi tesori, magari legati alle vostre origini e ai simboli tradizionali della vostra regione: tovaglioli di famiglia decorati, foto d’epoca, addobbi riciclati e oggetti retrò faranno la differenza anche come centrotavola, e creeranno un’atmosfera calda e familiare che vi scalderà il cuore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

no thank
Image Newletter
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare