To Be Home

complementi d'arredo must have

Casa, casa delle mie brame… chi è la più bella del reame? Ecco 5 complementi d’arredo must have per una casa bella e confortevole

Per arredare casa nel modo migliore bisogna fare le scelte giuste. Qualcosa di bello o qualcosa di utile? Spesso scegliere l’arredo più consono alle proprie esigenze è più faticoso del previsto e il rischio è quello di fare acquisti insensati e ritrovarsi con quei mobili ingombranti che ci fanno domandare: ma cosa avevo in mente?

Niente paura: per non commettere errori basta procedere a piccoli passi. Quadri, tende, tappeti e piccoli oggetti d’arredo sono il miglior punto di partenza per una casa comoda e bella da vedere.

Se anche voi avete bisogno di una guida che vi aiuti a destreggiarvi nell’universo del design e dei complementi d’arredo, seguite i nostri consigli!

Ecco 5 complementi d’arredo must have indispensabili per donare nuova luce a ogni ambiente della casa.

Tende e tappeti per una casa più comfy

Per una casa di design che sia bella e confortevole armatevi di tende e tappeti! Arredi passepartout per eccellenza che si adattano a ogni stanza, questi complementi d’arredo sono la scelta giusta per aumentare il comfort di ogni stanza, donando quel tocco di colore che illuminerà tutto l’ambiente.

Tende di lino per la camera da letto, tagli corti per far entrare la luce o tende lunghe e dai colori sgargianti per una casa rock: ce n’è per tutti i gusti e potrete creare dei fantasiosi giochi di luce in tutte le stanze.

Allo stesso modo, sfruttate la vostra fantasia nella scelta dei tappeti: oltre a essere belli da vedere aggiungono calore alla stanza e permettono di isolare termicamente e acusticamente l’ambiente.

tappeti in casa

Quadri per abbellire il soggiorno e la camera da letto

Tra i complementi d’arredo più gettonati per il soggiorno e la camera da letto, non possono mancare i quadri. Giocando con le forme, con le cornici, i soggetti e i colori, questi “accessori” per la casa permettono di personalizzare ogni stanza e creare un’atmosfera più intima e calorosa.

Un grande quadro suggestivo, magari con una raffigurazione di un paesaggio oppure con una riproduzione della vostra opera d’arte preferita, saranno perfetti per arredare il soggiorno e attirare l’attenzione dei vostri invitati. In alternativa, create una composizione di tanti quadri di piccole dimensioni e date vita ad angoli suggestivi in cui accoccolarvi per un po’ di relax.

Per la vostra camera da letto optate invece per qualcosa di più personale: una bella foto, magari adornata con una simpatica cornice, sarà la giusta chicca per ravvivare l’ambiente.

Fioriere per tutti i gusti!

In una casa curata ed elegante non può mancare un tocco “floreale”: forse il complemento d’arredo per eccellenza per tutti i patiti dell’interior design, le fioriere sono essenziali per rendere l’ambiente domestico più sofisticato e creare un’atmosfera rilassante.

Scegliete lo stile che più vi piace, minimal, elegante, vivace, di design, e collocate le vostre fioriere in ogni stanza della casa: che ne dite un angolino di relax per il soggiorno? E di un tocco di verde nel bagno? Non abbiate paura di osare e divertitevi a profumare la vostra casa con i fiori più belli.

Poufs per un tocco “sbarazzino” e confortevole

Se volete “sdrammatizzare” l’arredamento con un elemento più trendy, i poufs sono ciò che fa per voi: morbidi, colorati e versatili, questi arredi “sbarazzini” sono ottimi per creare una seduta alternativa da accompagnare al letto o al divano e sarà confortevole come sedersi su una nuvola.

Disponibili in forme e colorazioni diverse, dalle più classiche a quelle più moderne, i poufs si adatteranno alla perfezione allo stile d’arredo del vostro soggiorno e della camera da letto e, in alcuni casi, possono essere degli utilissimi contenitori per tutti quegli oggetti che non sapreste dove mettere.

fiori in casa

Scarpiere utili e chic per tutta la casa

Per arredare la propria casa in modo funzionale bisogna anche saper unire l’utile al dilettevole. Avreste mai pensato che anche una scarpiera può dare un guizzo in più al vostro arredamento? Oltre, naturalmente, a conservare le vostre scarpe!

Scegliete dei modelli eleganti e chic e non abbiate paura di collocarli nelle diverse stanze della casa: fuori dalla camera da letto, le scarpiere faranno la loro figura sia in bagno che all’ingresso oppure all’interno di cabine armadio per conservare meglio i vostri vestiti. Seguite i nostri consigli e vedrete che otterrete un ambiente ordinato e armonioso.

 

Questi sono i nostri 5 must have, ma quando si tratta di complementi d’arredo non esistono regole. Lasciatevi guidare dalla creatività e cominciate con idee semplici e arredi versatili: con pochi accorgimenti potrete trasformare la vostra casa in un ambiente ordinato e d’effetto.

no thank
Image Newletter
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare