To Be Home

decorare casa a Capodanno - Neomag.

Posate d’argento, centrotavola floreali e un divertentissimo angolo foto per immortalare la serata. Ecco qualche idea sfiziosa per decorare casa a Capodanno

Manca sempre meno alla notte di Capodanno e con l’arrivo del nuovo anno comincia la corsa all’ultimo addobbo per organizzare una splendida serata per tutti i nostri cari. Se anche voi volete decorare la vostra casa per delle feste indimenticabili, non disperate: la semplicità è la migliore alleata per stupire i vostri invitati e se seguirete i nostri consigli potrete fare un figurone con idee semplici e originali.

Siete pronti? Prendete carta e penna e lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti. Ecco 6 idee interessanti e divertenti per decorare la vostra casa e regalarvi una serata elegante e luminosa.

Una tavola oro e argento

Tavola elegante, Cenone strabiliante! Una bella tavola decorata è la cornice perfetta per una cena squisita e i vostri invitati saranno impazienti di accomodarsi sulla sedia e impugnare la forchetta. Per apparecchiare in modo originale bastano poche e semplici idee: scegliere piatti e bicchieri con colori che richiamino l’oro e l’argento, magari abbinati con candelabri, nastri e segnaposto dal design fine ed elegante. Non dimenticate di pensare al centrotavola! Un bel vaso decorato, candele dalle forme particolari, una composizione floreale e luminosa sono l’ideale per impreziosire la vostra tavola, ma evitate oggetti profumati: potrebbero infastidire gli ospiti durante la cena. 

Capodanno 2023 - Neomag.

Complementi d’arredo per un’atmosfera scintillante

Accogliere gli invitati in un ambiente caloroso e finemente arredato è il miglior biglietto da visita per una serata da non dimenticare. A differenza delle feste di Natale, per l’ultimo dell’anno abbandonate i colori sgargianti e le tinte rosse e verdi che caratterizzano gli arredi natalizi e optate per tonalità più eleganti e brillanti, magari en pendant con la mise en place.

Raffinato e luminoso, l’argento è un alleato prezioso per arredare la casa per la notte di San Silvestro. Scegliete complementi di arredo brillanti e sistemateli nelle stanze principali della vostra abitazione. L’effetto sarà… scintillante!

Palloncini e festoni anche per Capodanno

Un modo originale per decorare la casa per Capodanno è quello di riempire le stanze principali con palloncini e festoni a tema. Non preoccupatevi: non sembrerà una festa di compleanno. Con i palloncini giusti potrete donare ugualmente un aspetto chic al vostro soggiorno e sorprendere i vostri invitati.

Oro e argento: la combinazione è sempre valida. Scegliete i numeri 2 0 2 3 e la scritta new year e i vostri invitati saranno impazienti di scattare qualche simpatica foto.

Un’idea molto carina potrebbe essere gonfiare i palloncini con l’elio e lasciarli volare per la stanza o appenderli alle sedie degli invitati. Assicuratevi che non diano fastidio alle persone e disponeteli tutti insieme per creare un soffitto colorato.

Casa a capodanno - Neomag.

Luci e candele per un’atmosfera da sogno

Per una perfetta atmosfera di festa non bisogna sottovalutare l’illuminazione: le luci sono un elemento fondamentale per dare calore ed eleganza alla casa. Per una serata veramente speciale, riempite le stanze di luci calde e fredde, disposte sulle finestre, sulle scale, al centro della tavola e ovunque vorrete, purché siano coerenti con lo stile della casa.

Se siete amanti delle candele sbizzarritevi con le forme e con i colori e, perché no, magari createle voi stessi con un kit per candele fai da te.

Angolo foto con cappellini e trombette

Ogni occasione di festa merita di essere immortalata con una foto e anche per la notte di Capodanno un’attività divertente e originale sarà quella di organizzare un angolo foto. Allestitelo con cappellini, trombette, occhiali finti e accessori vari per rendere le foto più simpatiche e divertitevi con i vostri cari a scattare delle magiche polaroid. Diventerà un dolce ricordo che tutti potranno portarsi a casa!

Un bacio sotto il vischio

Gli invitati stanno per arrivare ma c’è qualcosa che manca…

Per lo scoccare della mezzanotte non può mancare un rametto di vischio per creare un angolino romantico e delizioso. Per i fortunati che riceveranno un bacio a mezzanotte ci vuole una decorazione ad hoc: decorate il vischio con un fiocco rosso o bianco e aggiungete delle lucine calde, così da rimanere a tema con il resto della casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

no thank
Image Newletter
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare